Il viaggio: momento di incontro. Il giro del mondo in 14 tappe
L'Istituzione scolastica propone un video di presentazione del Progetto Intercultura “Il viaggio: momento di incontro. Il giro del mondo in 14 tappe”.
Gli alunni delle classi coinvolte hanno prodotto vari elaborati che, al momento, sono visibili in una "mostra virtuale", poiché, a causa della pandemia, non è stato possibile realizzare nei vari Comuni la mostra itinerante, prevista durante la settimana del 21 maggio, in cui si celebra la “Giornata Mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo”.
Ecco un breve sguardo sui prodotti realizzati dagli alunni che hanno immaginato il proprio viaggio di conoscenza in giro per il mondo: un'occasione per studiare le diverse culture e per riflettere sulla ricchezza e la bellezza della diversità.
Hanno partecipato: le scuole dell’Infanzia di Antey Saint André, Moron, Torgnon, Saint Vincent capoluogo e Valtournenche; le classi 1, 2 ,3 ,4 ,5 della scuola Primaria di Torgnon e le classi 4 e 5 della scuola Primaria di Valtournenche; le classi 2A-2B-2C-3A-3C della scuola secondaria di Saint Vincent e le classi 2A-2B-3A della scuola secondaria di Valtournenche. Appuntamento a settembre e ottobre per visitare la mostra itinerante in presenza!
Buon viaggio a tutti!