Prof. Nicolò Maria Fracasso
Dirigente scolastico
Biografia
Il Dirigente Scolastico, prof. Nicolò Maria Fracasso, ha la rappresentanza legale dell'Istituzione Scolastica “Abbé J. M. TREVES” .
Il Dirigente, nel rispetto delle competenze degli Organi Collegiali, assolve a tutte le funzioni in ordine alla direzione ed al coordinamento, alla promozione ed alla valorizzazione delle risorse umane e professionali, nonché alla gestione delle risorse strumentali e finanziarie. A tal fine, assume ed attua le scelte di sua competenza finalizzate a promuovere e realizzare il progetto dell’Istituzione, sia dal punto di vista didattico/pedagogico, sia dal punto di vista organizzativo e finanziario dell'Istituzione.
Garantisce la gestione unitaria dell'Istituzione Scolastica nel perseguimento dell'obiettivo dell’efficacia, dell'efficienza formativa e della qualità del servizio scolastico; promuove e favorisce i rapporti con le famiglie; convoca le riunioni degli Organi Collegiali; è il garante delle delibere del Collegio dei Docenti, del Consiglio di Istituto e del corretto funzionamento dell'Istituzione Scolastica; tiene i rapporti con l'Ente Locale, con la Sovraintendenza agli Studi della Regione Valle d'Aosta e con gli Enti Territoriali.
Il Dirigente riceve su appuntamento, tramite segreteria.
Dove lavora
Presso l'Istituzione scolastica "Abbé J.M. Trèves"
Info
Staff Dirigenziale
Lo Staff Dirigenziale, è un organo consultivo dell’Istituto e dura in carica per l’intero anno scolastico. Nell’ambito dell’attività didattica svolge attività di indirizzo e coordinamento; studia le opportune strategie e predispone il materiale necessario all’adempimento degli obblighi previsti dalla normativa scolastica, in collaborazione con i vari referenti e gruppi di lavoro.
Lo staff è costituito dalla dirigente, dalle collaboratrici, dalle funzioni strumentali e dai docentiche si occupano di aree particolarmente caratterizzanti l’Istituzione:
- Collaboratrice del Dirigente (vicaria): Daniela Edifizi
- Collaboratrice del Dirigente: Isabella Carena
- Funzione strumentale per intercultura:
- Funzione strumentale per l’orientamento:
- Funzione strumentale per la disabilità:
- Funzione strumentale per il digitale:
- Responsabile scuola dell’infanzia: Raffaella De Propris
- Responsabile scuola primaria: Daniela Edifizi
- Responsabili scuola secondaria di primo grado: Negroni Elisabetta e Elisabetta Meynet
- Responsabile SMIM: Zanolli Emily
- Referente orientamento Valtournenche: Nicoletta Mara
- Responsabile plurilinguismo: Brunod Alice
- Responsabile continuità e "Petits noeuds": Annalisa Edifizi
- ASPP: Tonetta Erika