Carnevale dei Piccoli 2026

Come da tradizione, anche quest’anno le alunne e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Saint-Vincent capoluogo e Moron, con il loro contagioso entusiasmo, hanno presenziato ai vari appuntamenti in calendario per la settimana del Carnevale. 

Domenica 8 febbraio, il piccolo Sindaco Hervé Pasqualon ha ricevuto le chiavi della cittadina termale dal primo cittadino Francesco Favre. 

Lunedì 9 febbraio, il piccolo Sindaco, la sua Giunta e tutti i personaggi del Carnevale hanno partecipato al Consiglio comunale a loro dedicato, presentando proposte concrete per migliorare il paese. All'importante seduta ha preso parte anche il Dirigente Scolastico, il prof. Nicolò Maria Fracasso, che ha seguito con attenzione i lavori della giovane assemblea. 

I festeggiamenti sono poi proseguiti martedì 10 febbraio presso il Centro Anziani, per rendere visita ai nonni e festeggiare in allegria, e sono continuati giovedì 12 febbraio con la visita alle scuole dell’infanzia del territorio comunale. 

Questa intensa settimana di impegni ha rappresentato per tutti i ragazzi un’importante occasione di crescita e di cittadinanza attiva, permettendo loro di vivere le istituzioni e il territorio con gioia e responsabilità, lasciando un ricordo speciale nel cuore dell’intera comunità.


Foto di gruppo

Carnevale dei piccoli 2026

Il piccolo Sindaco, la sua Giunta e tutti i personaggi del Carnevale hanno partecipato al Consiglio comunale.