Eletta la nuova giunta del CARNEVALE DEI PICCOLI 2026 - Primarie Saint-Vincent e Moron
Si sono concluse nel mese di dicembre 2025, presso le scuole primarie del Capoluogo e di Moron, le attesissime votazioni per eleggere i protagonisti del Carnevale dei Piccoli 2026. Gli alunni delle classi quinte si sono sfidati in una vera e propria campagna elettorale, presentando programmi carichi di entusiasmo e proposte per il paese.
Il nuovo "governo" dei bambini, che riceverà ufficialmente le chiavi del Comune nel mese di febbraio dal Sindaco Francesco Favre, è così composto:
Piccolo Sindaco: Hervé Pasqualon, che succede a Pasquale Capano (eletto nel 2025)
Assessore al Bilancio: Alessia Romano
Assessore ai Lavori Pubblici: Vincent Ruggiero
Assessora all’Istruzione e alla Cultura: Emily Cataldo
Assessora all'Ambiente: Malaika Fanheiro
Assessore al Turismo e Sport: Filippo Sabolo
A supporto della nuova Amministrazione, il corteo istituzionale integra figure storiche e volti nuovi. Accanto al Sindaco e alla piccola Giunta, opererà una squadra di personaggi della tradizione, pronti a garantire ordine e allegria durante tutte le festività.
Cerimoniera: Alice Nicco
Vivandiere: Sophie Camassa e Alycia Fragale
Dottore: Joseph Treves
Crocerossina: Rim El Moudini
Soccorritore 118: Muhammad Usman
Capo dei vigili: Christian Manno
Vigili: Rubaiya Tahna, Marta Chierico, Leonardo Finelli, Christophe Cortese, Rayan Ayoubi, Mattia Bruzzone, Julie Chadel, Edoardo Mometti, Francesco Engaz.
Capo vigili del fuoco: Lara Danesi
Vigili del fuoco: Christian Leoni, Sofia Bondavera, Elodie Brunet, Gabriel Silvestri, Mohand Elshafy, Khadim Sall, Valentino Rusu Dranca.
Si allega il calendario degli eventi che vedrà i piccoli protagonisti impegnati in una settimana intensa, densa di appuntamenti tra protocollo istituzionale e puro divertimento.
Che sia un buon Carnevale all'insegna dell'allegria e della partecipazione per tutta la comunità di Saint-Vincent!
