Una esperienza arricchente - infanzia e primaria Antey

Nel corrente anno scolastico i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Antey hanno conosciuto gli ospiti della RSA e con loro hanno goduto di momenti piacevoli durante i quali hanno fatto attività di musica con la collaborazione di una musicoterapeuta. Hanno costruito delle maracas con materiale di recupero per la festa che è stata svolta a chiusura delle attività previste dal progetto nei locali della RSA.
L’incontro con gli anziani ha, inoltre, permesso ai bambini, con la mediazione di una figura esperta, di comprendere cosa significa invecchiare e soprattutto di non aver paura dei cambiamenti che potrebbero verificarsi nelle figure familiari con lo scorrere del tempo. Un’esperienza per tutti arricchente!